Servizi
produzione calcestruzzo
Il calcestruzzo, secondo materiale più consumato al mondo dopo l'acqua, si ottiene attraverso la miscelazione, secondo adeguate percentuali, di cemento, aggregati, additivi e acqua.
Il calcestruzzo, essendo duttile, dotato di resistenza meccanica e di resistenza alle aggressioni degli agenti ambientali ed ai cicli di gelo e disgelo è il materiale da costruzione più adeguato per la realizzazione di diversi tipi di opere edili.
Il Calcestruzzo, infatti, è utilizzato nell'edificazione di fabbricati residenziali, commerciali ed industriali, nella costruzione di diversi tipi di opere viarie come strade, ponti e gallerie ed, infine, nella maggior parte di opere idrauliche.
noleggio
Il nostro Parco Macchine è disponibile anche per i vari tipi di noleggio.
Con il termine nolo si identifica un contratto di noleggio tra due soggetti, pubblici o privati, avente ad oggetto l'utilizzo di un bene.
Si distingue tra nolo a freddo e nolo a caldo:
- Il nolo a freddo consiste nel fornire un bene senza alcun operatore addetto all'uso (è il tipico caso che si verifica nei cantieri: la ditta A conclude un contratto di nolo a freddo con la ditta B in forza del quale A fornisce a B un escavatore: sarà compito di B trovare qualcuno in grado di far funzionare l'escavatore)Movimento Terra
estrazione e Produzione Inerti
Nella produzione del cemento la cava costrituisce la fonte di quelle materie prime che, tramite un processo di trasformazione, costrituiranno il prodotto "cemento".
Le materie prime, generalmente calcari ed argille, contenenti determinati elementi chimici quali carbonato di calcio, silice, allumina e ferro, vengono estratte dalla cava sotto forma di blocchi di dimensioni variabili fino ad 1 metro cubo.
Una volta in cantiere, la materia prima viene sottoposta a lavorazione attraverso fasi di lavaggio e frantumazione fino ad ottenere le varie pezzature.